Valore nel tempo

Si deve premettere che, in passato, l’acquisto di una casa era preceduto dalla richiesta di informazioni e dalla valorizzazione di tutte quelle componenti che rappresentano l’estetica, le finiture e le dotazioni.

Il valore era quindi attribuito a quello che vedeva e piaceva all’occhio del cliente.

Negli ultimi anni, invece, grazie alla sensibilità sui temi del risparmio energetico e sul rispetto dell’ambiente, si sono diffuse anche ulteriori modalità di valutazione.

L’introduzione della classe energetica, che ha comportato uno sconvolgimento epocale nel settore immobiliare, è solo il primo passo per una svolta che tende a far assumere al sistema edificio impianto una connotazione di luogo per il benessere abitativo della persona.

Il benessere della persona, si sviluppa attraverso alcune aree di confort a cui occorre pensare nel processo progettuale dell’edificio del futuro: confort termico, dell’aria, acustico, luminoso, estetico e gestionale, durabilità e manutenzione dell’abitazione.

Solo attraverso la cura nel cercare, garantire e realizzare le aree di confort sopra esposte si ha un reale Valore nel tempo dell’abitazione e del benessere della persona: COEB REALIZZA NEL PRESENTE LE CASE DEL FUTURO.